Edizione 17 settembre 2006 - BorgoSanMichele

BORGO SAN MICHELE
Associazione senza scopo di lucro - Manifestazione in piazza -Via Pinetti - Volpiano (Torino - Piemonte)
e-mail
Vai ai contenuti
Il tempo era un pò capriccioso, continuavamo a scrutare il cielo grigio alla ricerca di qualche spiraglio di sole...nulla.
Alle ore 10 stavamo per andarcene, ma all'improvviso arrivano alcuni cavalieri di San Francesco ci chiedono e ci incoraggiano a fare ugualmente la dimostrazione. Ci guardiamo, non sappiamo cosa fare, poi un rappresentante del borgo Beppe ci incoraggia dicendo "vedrete che non pioverà più" .... è fatta la decisione è presa si farà la dimostrazione. In fretta ultimiamo gli ultimi ritocchi.
Nel frattempo arrivano altri cavalieri sino ad arrivare a 20 partecipanti. Alle ore 11.45 si inizia, tutti pronti : il giudice di gara, i cronometristi, i ragazzi alle postazioni delle varie prove, lo spiker, l'addetto al computer per le registrazione dei tempi. Si apre la cucina per il ristoro di mezzogiorno.
Siamo riusciti a fare le 2 manche e il tradizionale palio del saraceno. Un grazie di cuore  ai cavalieri che da anni ci seguono, ai nuovi partecipanti e alle persone che con non pochi sacrifici hanno contribuito alla riuscita della giornata.
Quello che più ci ha fatto piacere è il giudizio positivo dei nuovi partecipanti.
Ecco il gruppo dei cavalieri ed alcuni rappresentanti del comitato organizzativo
(Aggiornato al 1/10/2019)
Torna ai contenuti